Terni

Rieti

Latina

intralipoterapia con vitamina c

Come eliminare il grasso addominale e snellire fianchi e cosce: intralipoterapia con Vitamina C

Introduzione: Cos’è l’Intralipoterapia?

L’intralipoterapia con vitamina C è una tecnica che aiuta a rimodellare il corpo, inducendo l’eliminazione del grasso dalle zone più difficili come i fianchi, l’addome e i glutei tramite delle piccole iniezioni sottocutanee.

L’intralipoterapia sta diventanto uno dei trattamenti più popolari per il rimodellamento del corpo nella maggior parte delle cliniche.

Quando ricorrere all’intralipoterapia

Alcuni dei trattamenti più popolari per perdere peso, eliminare il grasso addominale e snellire le cosce e i fianchi sono la dieta e l’esercizio fisico, ma questi metodi non sempre hanno successo.

In altri casi si ricorre a trattamenti medici come la criolipolisi, la cavitazione, l’ozonoterapia e cosi via, che generano una vera e propria distruzione del grasso. Questo potrebbe apparire anche desiderabile ma in realtà si producono una serie di effetti collaterali legati alla liberazione di sostanze pro-infiammatorie contenute all’interno delle cellule adipose.

Con l’intralipoterapia a base di vitamina C invece si riesce a controllare l’eliminazione delle cellule adipose, in quanto tale tecnica induce l’apoptosi degli adipociti (cellule grasse) che si disgregano in piccole micro-bolle chiamate corpi apoptosici.

Questi corpi apoptosici vengono infine catturati ed inglobati dalle cellule “spazzino” del sistema immunitario ed infine eliminati. Questa “pulizia” viene effettuata in modo ordinato senza provocare una risposta infiammatoria.

Intralipoterapia risultati

intralipoterapia controindicazioni

Utilizzando la Vitamina C si eviterano i pericolosi effetti collaterali che si potrebbero avere con altri farmaci lipolitici.

La tecnica prevede delle iniezioni sottucutanee e questo a volte può determinare un po’ di dolore e piccoli ematomi che vengono riassorbiti nel giro di pochi giorni. Il dolore scompare dopo pochi secondi dal momento dell’iniezione.

Come l’intralipoterapia può eliminare il grasso addominale?

L’intralipoterapia è una forma di liposuzione senza l’intervento chirurgico. È un trattamento mini-invasivo che implica principalmente l’iniezione di adeguate concentrazioni di vitamina C nel proprio grasso corporeo. Questa procedura ha dimostrato di essere un’ottima soluzione per coloro che hanno difficoltà a perdere grasso addominale o nei fianchi.

Si esegue ogni 7-14 giorni fino al raggiungimento del risultato desiderato.

Dove si effettua l’intralipoterapia con vitamina C a Terni

Il Dr. Raggi effettua l’intralipoterapia con vitamina C a Terni presso lo studio medico in via primo maggio 65.

Dr Raggi ozonoterapia terni

Il Dr Raggi è un Medico specializzato in Igiene e Medicina Preventiva, si occupa di medicina Anti-aging ed ha le competenze per occuparsi della tua problematica di adiposità localizzata.

Richiedi una consulenza






    vedi l'informativa sulla privacy