Il dimagrimento localizzato è un accumulo di grasso che si deposita in specifiche aree del corpo che non si riesce ad eliminare facilmente né con la dieta, né con l’attività fisica. Principalmente interessa i glutei, i fianchi e l’addome.
L’accumulo di grasso quando è in eccesso può rovinare l’armonia e la simmetria del corpo. Il problema dell’adiposità localizzata è legato allo stile di vita, all’assunzione di calorie in misura superiore al consumo e alla predisposizione genetica.
Le persone affette da questa problematica sanno quanto sia difficoltoso raggiungere il risultato sperato. L’alimentazione e l’esercizio fisico giocano un ruolo importante ma la predisposizione genetica ad accumulare grasso in specifici punti del corpo a volte può essere superata solo con un trattamento medico o chirurgico.
Migliorare la nutrizione e correggere lo stile di vita sono due elementi decisivi sia per la prevenzione che per il trattamento delle adiposità, generalizzate e localizzate.
Solo dopo aver agito su questi aspetti per ridurre la massa grassa, se non compaiono i risultati, è consigliabile ricorrere ai trattamenti medici.
Un trattamento medico che ha dimostrato di produrre un valido risultato senza effetti collaterali è l’intralipoterapia con vitamina C, che non genera alcun processo infiammatorio e che non utilizza farmaci con potenziali effetti avversi.
L’intralipoterapia con vitamina C non genera infiammazione ma agisce con un meccanismo chiamato “apoptosi”. La cellula adiposa non viene fatta “esplodere“ all’interno del tessuto ma viene inglobata ed eliminata in maniera ordinata dalle nostre cellule “spazzino” chiamate macrofagi. Tutto questo avviene senza rottura della cellula adiposa e quindi, senza infiammazione.
Al posto della vitamina C, si possono utilizzare anche altre molecole e farmaci, ma non privi di effetti collaterali, come l’aminofillina, la fosfatidilcolina, l’acido desossicolico, la fosfatidilcolina. Utilizzando queste molecole possono comparire effetti collaterali legati allo sviluppo del processo infiammatorio. Questi farmaci infatti causano una “rottura della cellula adiposa”, con liberazione del contenuto cellulare. Questo materiale liberato genera infiammazione e quindi dolore, bruciore e arrossamento.
“Se cinque stelle sono il massimo lui le merita tutte. Utilizzo le sue terapie da qualche anno e devo dire che, dall’alto dei miei 82 anni non mi cambierei con le 50enni. Di chi il merito? Del Dr. Francesco Raggi e dei suoi collaboratori. Un insieme validissimo!”
“Mi sono trovata molto bene sia con il dott Raggi che con le sue collaboratrici. competenza, professionalità e gentilezza!”
“Conosciuto tramite amici, gli ho parlato di un mio problema che da anni non riuscivo a risolvere nonostante innumerevoli tentativi. Mi sono affidata alle sue terapie e finalmente ho risolto. Inoltre sono una farmacista e lavorando a contatto con il pubblico sono molte le persone che mi parlano bene di lui e delle sue cure. È una persona estremamente disponibile, ma soprattutto competente e sempre all’avanguardia.”
“Per esperienza personale comunico la mia grande fiducia nelle terapie del Dr Raggi Francesco.”
Hai bisogno di una consulenza?
Compila il modulo di contatto per prenotare una consulenza medica
Dr. Francesco Raggi - Medico Chirurgo, Specialista in Igiene e Medicina Preventiva. Università degli Studi di Perugia - Anno di Laurea 2001 Iscrizione Albo dei Medici Chirurghi di Terni n° 2070 | P. IVA 01368300552 Questo sito rispetta le linee guida inerenti l'applicazione degli artt. 55-56-57 del codice di deontologia medica.
Copyright © 2021 - 2024 Tutti i diritti riservati. Privacy | Coockie | Disclaimer