L’Ozonoterapia è un trattamento medico che utilizza le proprietà benefiche della miscela ossigeno/ozono e che permette di ottenere buoni risultati in caso di ernia del disco cervicale e lombare.
Il Dott. Raggi ha partecipato come Relatore al III° Congresso Mondiale di Ozonoterapia.
L’effetto pro-ossidante inattiva i virus e combatte le infezioni batteriche
Utile per il trattamento del mal di schiena in caso di ernie del disco
Promuove la circolazione del sangue ed è utile contro le malattie cardiovascolari
Ernie e protrusioni discali, lombalgie, sciatalgie, cervicalgie, artrosi del ginocchio
Cistiti ricorrenti, vaginiti, candida, prostatiti
Ringiovanimento cutaneo e miglioramento delle prestazioni fisiche
Trauma dei tendini, distorsioni, epicondiliti
Coadiuvante nei trattamenti di radioterapia e chemioterapia
Sinusite, asma allergica, bronchite cronica
Arteriosclerosi, arteriopatie obliteranti degli arti inferiori
Diabete, steatosi epatica, epatite virale
Herpes zoster, lesioni trofiche della pelle: piaghe da decubito, piede diabetico
Disbiosi intestinale, rettocolite ulcerosa, morbo di Crohn
Maculopatia diabetica, maculopatia ischemica
Azione antibatterica, fungicida e di inattivazione virale
Ozonoterapia utile per il trattamento del mal di schiena in caso di ernie del disco
Favorisce la circolazione e l’utilizzo dell’ossigeno corporeo
Azione analgesica e antinfiammatoria
Viene iniettato localmente e si utilizzano aghi molto sottili. Ha un effetto antinfiammatorio locale e si usa nel trattamento del dolore.
Viene prelevato il sangue della persona e conservando la sterilità viene miscelato con l’ozono. Poi viene reintrodotto in vena. Ha un effetto benefico su tutto l’organismo.
Si utilizza principalmente per le ferite e le piaghe delle gambe. L’arto viene inserito all’interno di un contenitore plastico che poi viene riempito di gas ozono. È indolore.
Si prelevano 5-10cc di sangue della persona. Si ozonizza il sangue e poi si reintroduce il sangue ozonizzato con una puntura intramuscolo nel gluteo. Stimola il sistema immunitario.
Viene prelevato il sangue della persona e conservando la sterilità viene miscelato con l’ozono. Poi viene reintrodotto in vena. Ha un effetto benefico su tutto l’organismo.
Si ozonizza l’acqua e si fa bere al paziente. Si utilizza per il trattamento dell’Helicobacter pylori
L’ozonoterapia è utile in caso di mal di schiena dovuto a ernia del disco e in questi casi si effettuano delle infiltrazioni di ozono a livello della muscolatura paravertebrale.
Si individua la sede dell’ernia e poi vengono effettuate 2 infiltrazioni di ossigeno-ozono lateralmente al disco intervertebrale.
Individuare correttamente i punti per l’infiltrazione è fondamentale per la buona riuscita della tecnica. Si utilizza prevalentemente per problematiche alla colonna cervicale e lombare.
Il trattamento viene effettuato 1 o 2 volte a settimana, per circa 6-10 sedute, a seconda della gravità della patologia.
L’ossigeno-ozono terapia è un approccio terapeutico che permette di trattare l’ernia del disco cervicale e/o lombare e permette, a volte, di evitare l’intervento chirurgico. Alcune persone non possono assumere farmaci antinfiammatori perché hanno allergie o perché sono a loro sconsigliati, e in questi casi l’ozonoterapia può alleviare il dolore senza la necessità di dover assumere farmaci.
Le persone con infezioni ricorrenti (cistiti, sinusiti) che hanno sviluppato resistenze batteriche o che non possono assumere antibiotici, trovano un valido aiuto nei trattamenti con l’ozono.
La tecnica dell’ozonoterapia è molto sicura ma esistono specifiche situazioni nelle quali non può essere praticata. Tali controindicazioni sono il favismo e l’ipertiroidismo in fase acuta. A scopo cautelativo non viene praticato nelle donne incinte.
Quando viene utilizzato l’ozono, il medico sceglie il grado di concentrazione del gas a seconda della patologia da trattare. Nelle situazioni in cui sono necessarie concentrazioni maggiori di ozono la persona può avvertire nella zona di iniezione del bruciore.
“Se cinque stelle sono il massimo lui le merita tutte. Utilizzo le sue terapie da qualche anno e devo dire che, dall’alto dei miei 82 anni non mi cambierei con le 50enni. Di chi il merito? Del Dr. Francesco Raggi e dei suoi collaboratori. Un insieme validissimo!”
“Mi sono trovata molto bene sia con il dott Raggi che con le sue collaboratrici. competenza, professionalità e gentilezza!”
“Conosciuto tramite amici, gli ho parlato di un mio problema che da anni non riuscivo a risolvere nonostante innumerevoli tentativi. Mi sono affidata alle sue terapie e finalmente ho risolto. Inoltre sono una farmacista e lavorando a contatto con il pubblico sono molte le persone che mi parlano bene di lui e delle sue cure. È una persona estremamente disponibile, ma soprattutto competente e sempre all’avanguardia.”
“Per esperienza personale comunico la mia grande fiducia nelle terapie del Dr Raggi Francesco.”
Hai bisogno di una consulenza?
Compila il modulo di contatto per prenotare una consulenza medica
Dr. Francesco Raggi - Medico Chirurgo, Specialista in Igiene e Medicina Preventiva. Università degli Studi di Perugia - Anno di Laurea 2001 Iscrizione Albo dei Medici Chirurghi di Terni n° 2070 | P. IVA 01368300552 Questo sito rispetta le linee guida inerenti l'applicazione degli artt. 55-56-57 del codice di deontologia medica.
Copyright © 2021 - 2024 Tutti i diritti riservati. Privacy | Coockie | Disclaimer