L’acido lipoico è una sostanza naturale utilizzata per le sue proprietà antiossidanti, neuroprotettive, epato-protettive e anti-diabetiche.
L’utilizzo endovenoso ne favorisce un assorbimento al 100% e una maggiore capacità di azione.
Detossifica il fegato, protegge il cervello e i nervi, migliora il controllo della glicemia
Le vitamine introdotte per via endovenosa sono subito biodisponibili
Potente antiossidante, rigenera la vitamina C, il glutatione e la vitamina E
L’acido lipoico, anche detto “acido alfa lipoico” è una sostanza naturale utilizzata per via endovenosa da molti anni, specialmente in Germania, per via delle sue importanti proprietà antiossidanti, neuroprotettive e anti-diabetiche.
La flebo di acido lipoico è un’infusione endovenosa di tale sostanza e costituisce una valida strategia per il trattamento della polineuropatia diabetica, in quanto riesce a promuovere la riparazione del nervo, danneggiato dall’eccesso di radicali liberi.
L’acido lipoico favorisce infatti l’afflusso di sangue al nervo, e ciò permette al tessuto nervoso di ricevere maggiori nutrienti e quindi di rigenerarsi.
Detossifica il fegato
Migliora lo stato della pelle
Promuove la salute della tiroide
Riduce la glicemia migliorando la sensibilità insulinica,
Riduce il danno del nervo nei diabetici o in chi sottoposto a chemio o radio
Effetto antiaging
Riduce gli stati infiammatori
Migliora i tempi di recupero negli atleti
Previene il deficit degli altri antiossidanti
Gli integratori che si assumono per via orale non permettono il raggiungimento della giusta concentrazione nel sangue, quella “libera” e attiva, come invece avviene con la terapia endovenosa.
Quest’ultima prevede l’infusione di acido lipoico al dosaggio che dipende dalla specifica situazione.
La terapia ha una durata variabile tra i 20 e i 60 minuti. Generalmente è necessario un ciclo di 6 e 10 sedute con una frequenza variabile tra le 2 e le 3 volte a settimana.
Normalmente non si riscontra alcun effetto collaterale con i dosaggi consigliati.
L’acido lipoico riesce a chelare i metalli pesanti come il mercurio, l’arsenico e il piombo riducendo la loro tossicità e favorendone la l’eliminazione dall’organismo. Inoltre la sua attività epatoprotettrice si è dimostrata utile anche nelle intossicazioni da funghi velenosi.
Riesce ad inattivare i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cellulare, proteggendole cellule dai danni ossidativi. Nel diabetico, i radicali liberi sono responsabili dello sviluppo di tutte le complicanze (maculopatia, neuropatia, problematiche circolatorie).
L’acido lipoico aumenta la sensibilità all’insulina nei pazienti con diabete di tipo 2 e riesce a migliorare il trasporto del glucosio all’interno della cellula. Queste 2 proprietà permettono un miglior controllo della glicemia.
L’acido lipoico può favorire la produzione di fattori di crescita come l’NGF (Nerve Growth Factor) che stimola la rigenerazione del tessuto nervoso. Inoltre favorisce il flusso di sangue endoneurale, fornendo più nutrienti al nervo.
“Se cinque stelle sono il massimo lui le merita tutte. Utilizzo le sue terapie da qualche anno e devo dire che, dall’alto dei miei 82 anni non mi cambierei con le 50enni. Di chi il merito? Del Dr. Francesco Raggi e dei suoi collaboratori. Un insieme validissimo!”
“Mi sono trovata molto bene sia con il dott Raggi che con le sue collaboratrici. competenza, professionalità e gentilezza!”
“Conosciuto tramite amici, gli ho parlato di un mio problema che da anni non riuscivo a risolvere nonostante innumerevoli tentativi. Mi sono affidata alle sue terapie e finalmente ho risolto. Inoltre sono una farmacista e lavorando a contatto con il pubblico sono molte le persone che mi parlano bene di lui e delle sue cure. È una persona estremamente disponibile, ma soprattutto competente e sempre all’avanguardia.”
“Per esperienza personale comunico la mia grande fiducia nelle terapie del Dr Raggi Francesco.”
Hai bisogno di una consulenza?
Compila il modulo di contatto per prenotare una consulenza medica
Dr. Francesco Raggi - Medico Chirurgo, Specialista in Igiene e Medicina Preventiva. Università degli Studi di Perugia - Anno di Laurea 2001 Iscrizione Albo dei Medici Chirurghi di Terni n° 2070 | P. IVA 01368300552 Questo sito rispetta le linee guida inerenti l'applicazione degli artt. 55-56-57 del codice di deontologia medica.
Copyright © 2021 - 2024 Tutti i diritti riservati. Privacy | Coockie | Disclaimer