Terni

Rieti

Latina

Nutrizione clinica

Nutrirci è il gesto quotidiano che più influenza la nostra salute e che spesso sottovalutiamo.

La cura per l’epidemia di malattie cardiovascolari e del diabete, infatti è proprio nella tua cucina


Alimentazione sbagliata – danni

  • Aumentano i valori di glicemia, colesterolo, trigliceridi
  • Insorgono ipertensione, diabete e le malattie cardiovascolari
  • Si ostruiscono le arterie e aumenta il rischio di ictus e infarto
  • Invecchiano precocemente gli organi e la tua pelle
  • Si riducono le performance psico-fisiche
  • Si favorisce il sovrappeso e l’obesità

Curarsi con il cibo non è affatto facile e gli errori sono dietro l’angolo, infatti le molecole contenute nei cibi interagiscono con i farmaci assunti e con la nostra biochimica cellulare. In questi casi i cibi devono essere scelti sapientemente.

alimentazione sbagliata - danni

Alimentazione corretta contro le malattie

Icona microcircolo

Malattie cardiovascolari

Ipertensione


Icona stomaco

Malattie gastrointestinali

Colite, gastrite


Icona fegato

Malattie del fegato

Epatite, steatosi epatica


Icona diabete2

Malattie metaboliche

Diabete mellito 2


Icona sovrappeso

Sovrappeso

Obesità


Icona ernie discali

Malattie muscolo-scheletriche

Sosteoporosi, artrosi


“La dieta non è utile solo per perdere peso. Le nuove ricerche scientifiche nel campo della nutrizione clinica hanno evidenziato che mangiando sano puoi rimanere in salute e pieno benessere.

Ancor più quando è presente la malattia, la correzione dell’alimentazione diventa un passo fondamentale per raggiungere importanti traguardi in termini di salute. Nutrirci è il gesto quotidiano che più influenza la nostra salute e che spesso sottovalutiamo. La cura per l’epidemia di malattie cardiovascolari e del diabete e del colesterolo alto, infatti è proprio nella tua cucina.”


— Dr. Francesco Raggi

alimentazione come medicina

Alimentazione come medicina

Prova soltanto ad immaginare le molecole presenti in una capsula di un farmaco qualsiasi e paragonale a quelle che invece ingeriamo durante un pasto.

Queste molecole stimolano ogni volta delle reazioni all’interno del nostro organismo: innalzamento della glicemia, produzione di grassi saturi, attivazione di sistemi ossido-riduzione e hanno effetti profondi sulla nostra salute.

ATTENZIONE: curarsi con il cibo non è affatto facile e gli errori sono dietro l’angolo, infatti le molecole contenute nei cibi interagiscono con i farmaci assunti e con la nostra biochimica cellulare. In questi casi i cibi devono essere scelti sapientemente.


Gli esami specialistici per l’alimentazione

L’alimentazione giusta e valida per tutti non esiste, ognuno è un mondo a sé e per fornire una soluzione realmente efficace occorre personalizzarla.

Per fare questo sono necessari alcuni esami specialistici come: la lipidomica di membrana e l’esame del microbiota.

Gli sviluppi della biologia molecolare permettono di ottenere le informazioni necessarie per analizzare la situazione della persona e di impostare l’alimentazione adeguata ad ognuno.

esami alimentazione

lipidomica di membrana

Lipidomica di membrana

Analizza gli acidi grassi presenti sulle membrane cellulari fornendo precise informazioni sul loro stato di ossidazione, di fluidità e quindi del loro funzionamento.

Lo stato di ossidazione delle membrane cellulari e dei grassi permette di impostare correttamente la terapia per l’ipercolesterolemia e per il diabete.

La classica analisi del colesterolo nel sangue, non permette di misurare il colesterolo “ossidato” che è la componente che si deposita realmente nei vasi sanguigni.


Esame del microbiota

Permette di avere precise informazioni sulle popolazioni batteriche presenti nell’intestino, che possono favorire problemi di disbiosi intestinale, mal digestione, gonfiore intestinale e sovrappeso.

esami alimentazione

Come scegliere la dieta migliore

Indossare un abito su misura, ti fa sentire subito più bello e sicuro di te, riesci a portarlo ogni giorno perché non ti sta minimamente troppo stretto. Ogni dieta dovrebbe essere come un abito su misura. In un mondo frenetico, che viaggia a velocità incredibili, occorrono le cose semplici, facili da seguire e che abbiano un beneficio immediato.

Nello studio del Dr Raggi, ogni dieta segue questi principi:

Icona metodiche sicure

Sicura

Non provocare danni
all’organismo

Icona naturale

Semplice

Può essere seguita
con facilità

Icona informazione paziente

Efficace

Benefici già nelle
prime settimane

Icona visione

Personalizzata

Non stravolge le abitudini
della persona


Cura alimentare – 3 step

1

Riconoscere il cibo come il più potente mezzo per migliorare la propria salute e dunque mangiare più sano, biologica e magari rivolgersi a qualche produttore locale a km 0.

2

Scoprire l’esistenza dei Super Foods iniziando ad uttilizzare i cibi che possiedono particolari proprietà benefiche evidenziate da ricerche scientifiche, come ad esempio il succo di noni – anti aging, la maca – aumento della fertilità, i semi di lino – antipertensivo

3

Farsi seguire da un Medico esperto in nutrizione clinica e Medicina Preventiva che utilizzi i cibi, i super foods e le piante medicinali che possano fornire la giusta “carica” per affrontare meglio lo stress psico-fisico, le malattie a raggiungere nuovamente il Benessere


Recensioni su Dott. Raggi

  • Rossana Moretti


    “Se cinque stelle sono il massimo lui le merita tutte. Utilizzo le sue terapie da qualche anno e devo dire che, dall’alto dei miei 82 anni non mi cambierei con le 50enni. Di chi il merito? Del Dr. Francesco Raggi e dei suoi collaboratori. Un insieme validissimo!”

  • Simona Fratticcioli


    “Mi sono trovata molto bene sia con il dott Raggi che con le sue collaboratrici. competenza, professionalità e gentilezza!”

  • Letizia Di Erasmo


    “Conosciuto tramite amici, gli ho parlato di un mio problema che da anni non riuscivo a risolvere nonostante innumerevoli tentativi. Mi sono affidata alle sue terapie e finalmente ho risolto. Inoltre sono una farmacista e lavorando a contatto con il pubblico sono molte le persone che mi parlano bene di lui e delle sue cure. È una persona estremamente disponibile, ma soprattutto competente e sempre all’avanguardia.”

  • Valentina Angeli


    “Per esperienza personale comunico la mia grande fiducia nelle terapie del Dr Raggi Francesco.”

    Hai bisogno di una consulenza?

    Compila il modulo di contatto per prenotare una consulenza medica





      vedi l'informativa sulla privacy

      TERNI

      3929403760

      Studio Medico Dr Raggi Francesco
      via Primo Maggio 65 – 05100 Terni

      LATINA

      0773403626

      Poliambulatorio Luma Medigroup
      via Carrara 38a – 04013 Latina

      RIETI

      3929403760

      Studio Medico Polispecialistico Medicinque
      Viale Tommaso Morroni 26 – 02100 Rieti